Nuovo sito per Casa della poesia. Cosa ne pensate? Inviateci un feedback
04/04/2011

16/03/2014 Le voci della poesia - Maram al-Masri

locandinaarrivanuda
Le voci della poesia - Maram al-Masri 16/03/2014

Domenica 16 marzo alle ore 20,30 al Teatro Antonio Ghirelli di Salerno, Casa della poesia organizza, in collaborazione con la Fondazione Salerno Contemporanea, un incontro-lettura con Maram al-Masri.
La poetessa franco-siriana è ospite di Casa della poesia in occasione della pubblicazione del suo nuovo libro italiano "Arriva nuda la libertà" che raccoglie poesie dedicate alla lotta di liberazione e al dolore del popolo siriano.
Il libro, tradotto dall'arabo da Bianca Carlino, è pubblicato dalla Multimedia Edizioni.
Salerno sarà la prima tappa di presentazione del libro in Italia, l'incontro è stato possibile grazie alla collaborazione con l'Associazione L'Olivo Saraceno di Arzano.
Non mancate!


«Come restare vivi senza parlare di voi, vittime della lotta per la libertà in Siria? Come può la poesia giustificare la propria esistenza e testimoniare la propria nobiltà se non si unisce alle lotte dell’umanità?
Fin dal 15 marzo 2011, giorno in cui è sbocciata la primavera nel cuore del popolo siriano, inaridito dalla lunga privazione imposta dalla dittatura, l’immagine di questo popolo che si solleva mi perseguita giorno e notte. Non solo perché molti di coloro che mi sono cari sono rimasti lì, ma anche a causa di quel coraggio e di quella volontà che mi hanno toccato nel profondo.» (Maram al-Masri)

_________________

Info: 347/6275911