Nuova collaborazione Casa della poesia e il Fatto Quotidiano
04/04/2011

01/09/2019 JACK HIRSCHMAN IN ITALIA IN TOUR

11-23-16213284ted-loic-julie-x3-768x549
JACK HIRSCHMAN IN ITALIA IN TOUR 01/09/2019

Cari amici, presto (dal 9 settembre) un grande ritorno e un tour italiano di Jack Hirschman, una leggenda della controcultura e della poesia negli States e nel mondo. Cerchiamo partner e organizzazioni, enti, associazioni che vogliano condividere questa nuova avventura. Un'occasione da non perdere, con nuovi ed inattesi percorsi nella poesia e nella storia di un protagonista della scena poetica internazionale.
Previsti incontri a Taranto, Salerno, Nusco, Viareggio, Firenze, Trieste, Monza, Desenzano del Garda, Gussago.

Recentemente è stato pubblicato dalla Multimedia Edizioni il suo "L’Arcano del Vietnam", un “libro miracolo”. Scritto nel 1972, rifiutato da vari editori, perduto per tanti anni e poi “miracolosamente” ritrovato, rappresenta un punto nodale nella formazione e nella costruzione della coscienza letteraria, poetica e politica di Jack Hirschman. Atto di accusa e di partecipazione l’opera si immerge in un momento tragico della storia degli Stati Uniti che ha profondamente ferito l’animo di un’intera generazione, incrinando definitivamente il “sogno americano”.

Jack Hirschman negli scorsi anni si è esibito anche in contesti di jazz-readings con la Terni Jazz Orchestra (diretta da Marco Collazzoni) al Teatro Valle di Roma, a Foligno, Terni e a Miami, con Antonello Salis (Vicenza Festival), Umberto Petrin (Thiene), Gaspare Di Lieto (Napoli, Salerno, Avellino, Baronissi).

Info: 3476275911