Nuovo sito per Casa della poesia. Cosa ne pensate? Inviateci un feedback
04/04/2011

in-diretta-dal-braccio-della-morte Introduzione

In diretta dal braccio della morte Mumia Abu Jamal è il più famoso prigioniero politico e condannato a morte negli Stati Uniti. Il libro raccoglie i suoi scritti dal braccio della morte degli anni 90. Tradotto e commentato da "prigionieri politici" italiani.
in-diretta-dal-braccio-della-morte
In diretta dal braccio della morte 1996 ISBN 88 – 86203 – 16 – 0 184 Altre Americhe Susanna Berardi, Caterina Spano, Anna Cotone, Maria Pia Vianale, Vittorio Bolognese, Luciano farina, Giovanni Senzani, Aleramo Virgili, Michele Pegna, Giovanni Gentile Schiavone, Davide Fadda, Lorenzo Calzone
12,50 €
Comprami
e Leggimi
Per molti in Europa la pena di morte è causa di incredulità.
Ho ricevuto innumerevoli lettere, in modo particolare dall’Italia, che esprimono questo senso di profondo stupre.
Posso solo sorprendermi della loro sorpresa.
In LIVE FRON DEATH ROW tento di esprimere parte di questa orribile realtà americana, dato che scrivo direttamente dalle sue celle della morte.
– Quali sono le condizioni di vita? – - chiedono alcune lettere.
– Quali sono veramente – chiedono altre.
Il libro risponde a queste ed altre domande.
Esso rivela il sottosuolo che è il complesso industria-prigione che sta crescendo mentre l’economia americana si sposta oltreoceano.
È un racconto veritiero, e spesso doloroso, di come appare l’America se guadata dal basso verso l’alto – una terra non di promessa ma di minaccia di morte; una terra lacerata da razza, classe, ricchezza, potere.
Si può solo sperare che le società europee non seguano la strada dei loro cugini americani e non istituiscano di nuovo la pena di morte.
Per questo, hanno ben ragione di essere orgogliose.
Ciao

Long Life John Africa
MUMIA ABU-JAMAL