Nuovo sito per Casa della poesia. Cosa ne pensate? Inviateci un feedback
04/04/2011

miei-cari-vivi Introduzione

Miei cari vivi Carlos Nejar, è una delle grandi voci della poesia brasiliana. "Proficuo come poeta, generoso come intellettuale, la poesia per lui è il dono più caro e per noi è il pegno più gradito. E questo libro è un altro appello toccante rivolto a tutti coloro che non sono completamente inquadrati in un sistema che non rispetta l'individuo, ai non violenti, a coloro che credono e sognano, affinché abbiano il coraggio di corrodere l'indifferenza e l'apatia, il coraggio di porsi domande e di agire, anche se questo è un processo difficile e doloroso. "Miei cari vivi" è un libro pieno di speranza e di partecipazione, uno di quelli di cui tanto abbiamo bisogno in tempi di tedio e morte delle utopie.
miei-cari-vivi
Miei cari vivi 2004 88-86203-39-X 88 Poesia come pane Vera Lucia de Oliveira Francesca Degli Atti, Vera Lucia de Oliveira, Maria Eugenia Verdaguer
10,00 €
Comprami
e Leggimi
Carlos Nejar, in ogni libro, radicalizza la sua ricerca di senso e di etica, coniugandola con un verbo sempre più limpido e depurato. Proficuo come poeta, generoso come intellettuale, la poesia per lui è il dono più caro e per noi è il pegno più gradito. E questo libro è un altro appello toccante rivolto a tutti coloro che non sono completamente inquadrati in un sistema che non rispetta l’individuo, ai non violenti, a coloro che credono e sognano, affinché abbiano il coraggio di corrodere l’indifferenza e l’apatia, il coraggio di porsi domande e di agire, anche se questo è un processo difficile e doloroso. Miei cari vivi è un libro pieno di speranza e di partecipazione, uno di quelli di cui tanto abbiamo bisogno in tempi di tedio e morte delle utopie.