Nuovo sito per Casa della poesia. Cosa ne pensate? Inviateci un feedback
04/04/2011

donazioni

Cari amici,
fino ad oggi siamo riusciti ad evitare la chiusura di Casa della poesia e a proseguire le nostre attività e i nostri progetti solo grazie al sostegno di “100 angeli della poesia” che dall'Italia e dall’estero si sono fatti garanti e finanziatori della nostra resistenza.
È ancora necessario proseguire quella campagna di finanziamento dal basso – crowdfunding – che ci ha consentito di far sopravvivere questa straordinaria esperienza, dal momento in cui è venuto del tutto a mancare il supporto logistico e finanziario delle istituzioni pubbliche.

 

Rinnoviamo quindi la campagna di finanziamento per Casa della poesia con l’aiuto di almeno 100 “amici di casa della poesia” che si impegnino a sostenere la struttura con 120 euro all’anno (10 euro al mese).

Partecipate, parlatene con i vostri amici, trovate per noi piccoli sponsor e organizzate serate di solidarietà.

 

Nei diciotto anni d’intensa attività, completamente indipendente ed autonoma, abbiamo organizzato più di 50 grandi eventi, realizzati a Napoli, Salerno, Baronissi, Reggio Calabria, Pistoia, Trieste, Sarajevo, Potenza, Benevento, oltre a incontri, progetti, seminari, presentazioni in tante altre città italiane e straniere, intessendo relazioni nazionali ed internazionali con Università, Ministeri, Ambasciate, Istituti di cultura, Associazioni, Enti pubblici, Case della poesia e case editrici.

 

Tantissimi i poeti provenienti da ogni parte del mondo ospitati dalla nostra struttura a cui si affianca una biblioteca internazionale, una mediateca, un grandissimo archivio audio (“Le voci della poesia”), laboratori di produzione audio e video e la nostra casa editrice, Multimedia Edizioni.

Nel 2008 Casa della poesia, nello spirito d’incontro e di condivisione, ha aperto una casa-alloggio che ha ospitato poeti, scrittori e artisti che per periodi brevi o lunghi hanno deciso di vivere e lavorare nel nostro territorio.

 

Nel nostro sito internet troverete informazioni sui nostri eventi, sui poeti, le attività e una raccolta di materiali poetici e letterari in più lingue e su vari supporti.

In questo momento l’unica possibilità di sviluppare le nostre iniziative e il nostro impegno per una cultura vissuta e partecipata è quella di coinvolgere direttamente amici, lettori e appassionati in un progetto di ricerca, di studio e di condivisione.

 

Tanti poeti, scrittori, studiosi, insegnanti stanno scrivendo, commentando e testimoniando la necessità di salvare una struttura come Casa della poesia, vera “casa comune” che crea “ponti di pace, amicizia e fratellanza nel mondo attraverso la poesia”.


____________________


Per contribuire:

Associazione "Casa Della Poesia"
Banco di Napoli
Numero Conto: 100000001837
IBAN: IT45T0101076080100000001837
BIC: IBSPITNA